WilderWein•~ Gdr}, [effettuata]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2009, 21:26

†RiservaDiCacciaAgliAngeli†
°°°°°

Group:
Member
Posts:
4,695
Location:
†MadWorld†

Status:
Say Goodbye


Nome forum: WilderWein•~ Gdr}
Indirizzo forum: http://wilderwein.forumcommunity.net/
Con che browser visualizzi il forum? [Explorer, MozillaFirefox...] MozillaFirefox
Quando è nato? Gennaio 2009
Breve descrizione: WilderWein è un gioco di ruolo. La storia del forum si snoda nella Berlino di fine ottocento. Non c'è una trama di base da dover seguire, soltanto uno spazio e un tempo ben definiti in cui il giocatore può impiantare il suo pg e costruirlo come meglio crede. Da qui sarà poi giocoforza allacciarlo alle altre storie già presenti, creandone altre.
 
Top
R A I N B O W;;
view post Posted on 8/11/2009, 21:02




PREMESSA: tutto ciò che dirò sarà esclusivamente un parere personale. Cercherò ovviamente di essere il più oggettiva possibile, ma non potrò esserlo al 100%, perciò qualora non doveste trovarvi d'accordo su ciò che dico o se alcune mie constatazioni fossero "troppo" critiche, non offendetevi: tutto quello che voglio è cercare di aiutarvi, non di certo di offendere il vostro forum!

Primo impatto:
Il primo impatto, purtroppo non mi fa impazzire: la skin ha colori un po' troppo spenti e non mi piace molto il logo, benchè comunque richiami la skin e questo è un aspetto positivo.
Inoltre la prima tabella è troppo grande!
Però approfondiremo tutto in seguito.
6.5/10

Organizzazione:
Passiamo all'organizzazione delle sezioni.
Inizio dal primo blocco. Lì non vedo problemi a parte che io avrei messo la sezione spam in fondo, perchè uno che passa di lì per spammare trova subito la sezione e non ha così il pretesto di vedere le altre, però non è una cosa fondamentale.
Nella bacheca, invece, trovo inutile una sottosezione unicamente per i tesserini: consiglierei di togliere la sottosezione e di mettere il topic come annuncio.
Sul secondo blocco non ho nulla da dire se non che non ho capito a cosa serve la sezione »Narrheit, perchè non si capisce dal sottotitolo...
Il terzo blocco credo che vada molto bene, mi piacciono le divisioni che avete messo, tipo •Spree o •Dorotheenstadt ^^
Parlando dello staff vedo che siete 3 amministratrici e 2 Moderatrici globali. Direi che va più che bene per cercare di mantenere ordine, che spesso nei gdr vengono un po' a mancare per via del caos che si può creare, però dato che gli utenti non sono moltissimi ti suggerirei di non aumentarli per ora ^^
7.5/10

Grafica: Non so di cosa parli il gdr, ma a meno che non abbia un significato particolare, non mi piace il soggetto del logo, mi sembra la testimonial di una pubblicità di pellicce xD
Potevate provare a fare un blend almeno, forse sarebbe stato migliore. Oppure mettere qualcuno di famoso e magari ogni mese [o ogni quanto vuoi tu] cambiarlo, così da dare un tocco estetico al forum modernizzando sempre la versione ^^
Come già avevo accennato la tabella in alto è troppo grande e per questo ne va dell'estetica del forum: a causa dell'immagine gigante si sforma tutto e la tabella sembra vuota.
Ti consiglio quindi di rimpicciolire l'immagine ^^
Inoltre ho notato che c'è la playlist che parte automaticamente: io ti consiglio di togliere l'autoplay perchè è noioso, per chi non ha voglia di ascoltare la musica, tutte le volte che ricarica la pagina stopparla!
6.5/10

Giudizio finale e ulteriori consigli ed osservazioni:

Il punteggio è bassino, c'è molto da lavorare ancora ed ho notato che pur essendo aperto da quasi un anno il forum ha pochissimi utenti: capisco che sia un tema che magari possa attirare poca gente però 20 presentazioni in un anno sono veramente poche. Dovete sponsorizzare il forum più che potete, con spam [ti consiglierei di dare l'incarico ad un tuo mod che è spesso presente di spammare una decina di volte al giorno almeno], ma anche con contest: ho visto che avete una sezione ma che è vuota: riempitela! Lotterie, Contest sondaggio, Contest up, attireranno un sacco di forum, aumenteranno le visite e i post e magari troverete qualcuno interessato a rimanere da voi!
20.5/30

Credo di avere detto proprio tutto ^^
Vi ricordo di inserire un mio banner nella home per segnalare che vi ho valutato ^^
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 19:57

†RiservaDiCacciaAgliAngeli†
°°°°°

Group:
Member
Posts:
4,695
Location:
†MadWorld†

Status:
Say Goodbye


Nella prossima modifica del forum, prederemo atto della tua valutazione ^^

Grazie per i consiglie e a presto ;)
 
Top
R A I N B O W;;
view post Posted on 9/11/2009, 20:10




Di nulla, grazie per aver risposto ^.-
 
Top
3 replies since 5/11/2009, 21:26   87 views
  Share