Lollipop, il forum delle ragazze, [effettuata]

« Older   Newer »
  Share  
~LA MiSS
view post Posted on 11/8/2009, 15:11





Nome forum:
Lollipop, il forum delle ragazze
Indirizzo forum: http://lollipop-ilforumdelleragazze.blogfree.net/
Con che browser visualizzi il forum? [Explorer, MozillaFirefox...] Con entrambi
Breve descrizione: Lollipop è un forum dedicato esclusivamente alle ragazze ^^ Qui possiamo parlare e confrontarci su qualsiasi argomento :)
 
Top
~Rainbow
view post Posted on 13/8/2009, 15:51




Primo impatto: Il primo impatto è buono.
Grazie alla skin ed ai colori sembra molto accogliente. Certo, io forse non avrei scelto il rosa, ma è semplicemente un parere personale xD L'unica cosa che mi convince poco è lo sfondo che in fondo è tagliato e rimane così una riga bianca. Ma approfondiremo tutto più tardi.
Le sezioni a primo impatto mi sembrano tante, ma non le ho ancora osservate bene quindi approfondiremo sempre dopo.
La cosa che non ho potuto far a meno di notare sono i gruppi ò.ò
Sono davvero tanti!
Ti consiglierei di restringerli, anche perchè non servono a molto a quanto ho capito, quindi non sono una cosa fondamentale ^^
7/10


Organizzazione: Partiamo dalle tabelle.
Quella in alto non ha nulla che non va, è una bella tabella di presentazione del forum e funziona bene come "bussola" per i nuovi arrivati che sono subito indirizzati a conoscere lo staff e a leggere cos'è il forum, anche se potresti migliorarla aggiungendo altre informazioni come i link veloci o un banner per uppare il forum che vi renderebbe più visibili.
Sono quelle infondo che non mi piacciono, sono troppe! xD
Dovresti agglomerarle in una, perchè così da un senso di disordine, a parer mio ^^
Se vuoi posso consigliarti dei forum che forniscono tabelle anche a richiesta ^^
Ora passiamo alle sezioni.
Il primo blocco, To Begin, mi sembra perfetto.
Per il secondo blocco avrei qualcosa da proporre.
La sezione Scrittura non è molto popolata e in più c'è Diario, la sezione protetta solo per i fedelissimi, quindi avrei un consiglio.
La sezione Scrittura non l'abolirei, ma, dato che di FanFiction e di Poesie non ce ne sono, toglierei quelle due sottosezioni chiamando la sezione "Scrittura Creativa". Se poi le poesie cominceranno a fasi abbondanti potrai rimettere la sottosezione per ordinare. ora però mi sembra inutile.
In più toglierei da lì anche Diario, facendolo diventare una sezione a sè stante. Lo renderesti così più visibile e i tuoi utenti potrebbero essere maggiormente invogliati a frequentare di più il forum per potervi accedere. Inoltre sarebbe meglio inglobare in Diario anche Only We. Come è adesso sembra tutto troppo sparso! Ma i miei sono solo consigli ^^ Mi rendo conto che mi sto dilungando, scusami xD
Il resto delle sezioni mi piace, le uniche cose che non mi convincevano erano quelle delle sezioni private e dei racconti ^^
7.5/10


Grafica: La grafica mi piace, rende il forum davvero accogliente; è come se entrando ci si sedesse su un comodo divano con amiche pronte ad ascoltarti.
Credo però che l'immagine in tabella sia troppo grande. Potresti rimpicciolirla e dare spazio ad altro ^^
Una cosa che non mi piace è la riga bianca in fondo dello sfondo. Con Explorer si vede un po' diverso, ma con Firefox sembra proprio che lo sfondo sia tagliato prima della fine... che abbia una misura sbagliata insomma.
8.5/10


Giudizio finale e ulteriori consigli ed osservazioni: Il forum è sulla buona strada. Di utenti affezionati ce ne sono e col tempo e tanto spam continueranno ad aumentare.
Lavorate sull'ordine delle tabelle e delle sezioni in modo che per gli utenti sia tutto semplice, veloce e comprensibile.
Se avete bisogno di chiarimenti o aiuto chiedete pure.
Vi ricordo che un ulteriore valutazione potrò farla fra un mese da questa oppure in qualsiasi momento se apporterete numerose modifiche al forum ^^
23/30

Aggiungete un banner delle dimensioni che volete nella vostra tabella delle valutazioni.

Con un punteggio che va dai 23 ai 26 avete diritto ad un'affiliazione permanente.
Se non volete potete sempre rifiutare, comunque ^^



Edited by ~Rainbow - 25/8/2009, 19:57
 
Top
~Rainbow
view post Posted on 24/8/2009, 17:48




uuuuuuuup xD
Ah, mi sono accorta che avete cambiato skin, quindi le cose dette riguardo alla skin vecchia non servono più ^^"

Edited by ~Rainbow - 24/8/2009, 19:06
 
Top
CaRoTiNa_PaZZa~
view post Posted on 25/8/2009, 18:54




grazie mille ^^
 
Top
~Rainbow
view post Posted on 25/8/2009, 19:02




Figuratevi!
Spero di esservi stata utile piuttosto ^^

Ah, l'affiliazione permanente a cui avete diritto la volete?
 
Top
~LA MiSS
view post Posted on 25/8/2009, 22:37




Ehi moon cara, scusami mi ero completamente dimenticata di aver fatto richiesta!
Grazie mille dei consigli, ci hai messo davvero taanto impegno =)
Certo che vogliamo l'affiliazione!
Ora un attimo che aggiungo il banner della valutazione... poi vorrei una mano per la tabella di sotto =) Ancora grazie milleee =D
 
Top
~Rainbow
view post Posted on 27/8/2009, 09:47




Allora perfetto ^^
Aggiungo un vostro banner tra gli affiliati voi aggiungiete il mio!
Per le tabelle posso consigliarti alcuni forum molto seri e bravi, ma ti mando un mp ^^
 
Top
6 replies since 11/8/2009, 15:11   199 views
  Share