~Rainbow

« Older   Newer »
  Share  
~Rainbow
view post Posted on 26/2/2009, 18:39




Sono una scrittrice. Veramente non proprio una scrittrice.
Io scrivo, e questo già farebbe di me una scrittrice, ma Scrittore è chi pubblica libri, o chi almeno riesce a concluderli e io non ho fatto nessuna di queste cose.
Credo sia colpa della mia attitudine a mollare tutto. Sono una campionessa in questo genere di cose. Ho cominciato e mai più finito così tante cose in quindici anni, che nemmeno mi ricordo.
E scrivere mi piace, davvero. Ma anche nella scrittura non concludo mai un bel niente. Sono quattro anni ormai che sto china su una tastiera a scrivere, scrivere e scrivere e qual'è il risultato? Circa duemila documenti aperti, cominciati e mai finiti.
A me piace qualsiasi genere e qualsiasi tipo di racconto. Spazio dalla narrativa classica ai fantasy, dalle novelle d'amore ai thriller, ma nessuna – e dico nessuna – storia che io scrivo mi da quello che io vorrei davvero.
Nella mia mente c'è tutto. Storia, personaggi, azioni, ma quando è il momento di impaginare tutto il gran caos della mia testa non viene fuori quello che vorrei.
E quello che mi chiedo è il perchè. In fondo, non dovrei trovare una grande difficoltà a scrivere quello che io voglio.
Credo che la colpa – oltre che essere mia, chiaro – è di questo mondo. Mondo che non dà spazio all'immaginazione delle persone, non dà spazio alla libertà e non dà spazio ai sogni.
Soprattutto i sogni. In questo mondo tutti sono convinti che i sogni siano qualcosa che serve solo per uscire per qualche secondo dalla realtà per poi ritornarci subito, quasi avessero fatto peccato.
In questo mondo i sogni sono visti come qualcosa di inutile, di irrealizzabile.
Tutto il mondo crede in questo.
Se si vedesse qualcuno ridere guardando la pioggia, tutti lo prenderebbero per matto.
Se durante una cena qualcuno parlasse dei propri sogni verrebbe preso in giro.
La verità è che si ha paura di sognare. E si ha paura perchè i sogni potrebbero non realizzarsi.
Allora si preferisce eclissarsi nella cruda realtà e andare avanti, giorno dopo giorno con la propria vita. Vita buia e spenta. Vita insensata. Vita di chi non ha sogni.
Io non sono così. Non lo sono mai stata. Certo, come ho già detto, non sono mai riuscita a portare niente a termine, però credo nei sogni, e credo che si possano realizzare.
Credo nella fantasia, nei maghi, nelle streghe, nelle fate.
Credo a tutto quello a cui voglio credere e non mi importa se la gente dice che ho la testa fra le nuvole. Non mi importa se la gente dice che dovrei crescere e cambiare.
Io non cambio né cambierò mai. Crescerò, perchè questa è la mia unica possibilità, ma non cambierò. Quello in cui credo, quello che penso, è il mio essere. Io sono così e se cambiassi non sarei più la solita io.
Io sogno, io sono libera, io vivo.
Niente e nessuno mi potrà cambiare.
E niente mi potrebbe rendere più felice.

 
Top
0 replies since 26/2/2009, 18:39   130 views
  Share